sabato 8 marzo 2014

1°Betulla Contest: La food blogger cucina qui!

ATTENZIONE:PROROGATO FINO ALL'8 MAGGIO!!!

Qualche tempo fa ho letto un post particolarmente simpatico scritto dalla Ros sul suo scanzonato e divertentissimo blog. Oltre a raccontare le sue avventure ai fornelli, la filosofa ha fotografato e postato uno scorcio della sua cucina. Chiosava il tutto una felice domanda: La vostra cucina invece com'è? Vi piace? La vorreste più grande o più piccola? E' funzionale? Ros oggi vuole aprirvi le porte della sua casa con un paio di foto della sua graziosa cucina. Così...le sue amiche sapranno dov'è che lei si diverte, qual è insomma la sua stanza dei giochi :-)”.

La mente betulliana si è messa in movimento: quasi subito ho pensato di replicare a questa curiosità con un post interamente dedicato alla mia piccola cucina rosa. Strada facendo però mi si è accesa un’altra lampadina...cioè mi è venuto in mente un bel libro di Sandra Petrignani intitolato “La scrittrice abita qui”, in cui l’autrice ha raccontato alcune grandi scrittrici del passato attraverso le loro case! Con degli input così ci ho messo un attimo a pensare di fare qualcosa per vedere più cucine possibile (di foodblogger naturalmente)... e quindi, carissime amiche, con grande piacere vi presento il mio primo contest. Per una volta non è il cibo il soggetto, ma tutto quel che nelle vostre case ci sta intorno, e, anzi, permette di arrivare a quei piatti perfetti, bellissimi e gustosi che ci divertiamo tanto a postare! Insomma fotografate la vostra cucina e raccontatemela nel modo che preferite (qualche parola o un poema, ma simpatiche mi raccomando!). La mitica Ros sarà il gran giurì di tutto ciò, nel senso che la dolce donzella si è prestata gentilmente scegliere le tre food blogger vincitrici. Che dite? Partecipare a un contest non è mai stato così facile no??? Ah, ovviamente ci sono premi bellissimi: la vincitrice assoluta riceverà 6 presine patchwork, un riga-gnocchi in legno, e un riga-gnocchi stellato in acciaio. Le altre due food blogger seconda e terza classificate riceveranno 4 presine patchwork ciascuna. Non sono adorabili tutti quei fiorellini in stile “grembiulino di vecchietta”? Bhe, spero piacciano anche a voi. 


Infine, per farvi venire voglia di spalancare una finestrella sul vostro piccolo grande mondo di foodblogger, ecco a voi la mia di cucina: un microcosmo rosa, che ha chiare, evidentissime somiglianze con una delle più famose cucine di Barbie degli anni ‘80. Avendo passato ore a mettere in ordine la frutta giocattolo nel frigorifero di quella cucina di plastica (e non a giocare con la Barbie), ho pensato subito a lei quando ho visto questi tre metri di lacca rosa e fornelli. Ma non perdetevi in freudiane divagazioni, perché questa cucina non l’ho scelta, mi ha accolta insieme alla nuova casa circa un anno fa. Comunque posso dirvi una cosa, è piccolina, ha un frigorifero minuscolo, e non c’è la lavastoviglie (per non parlare del tener la lacca rosa pulita)... ma come cucino bene qui, care mie, in nessun altro posto al mondo!!!


Regole del gioco:

-il contest inizia oggi 8 marzo 2014 e terminerà l’8 aprile (prorogato a maggio) alle ore 24.00.

-il contest è riservato esclusivamente alle foodblogger.

-per partecipare occorre pubblicare sul proprio blog la foto della propria cucina o di una parte significativa di essa, unita al banner del contest, e alla scritta “con questa foto partecipo al contest di Betulla: la foodblogger cucina qui”. Inoltre è richiesta qualche riga sul vostro “regno” (tipo descrizione, storia o vicissitudini...). Siete libere di fare un post apposito, o di mettere foto&racconto della vostra cucina in seguito a una qualunque ricetta/chiacchiera.

-subito dopo ricordatevi di lasciare un commento a questo post con il link di foto&racconto con cui volete partecipare (una volta alla settimana aggiornerò l’elenco delle partecipanti che troverete qui sotto).

-il tema del contest è la vostra cucina, ma questa NON è una competizione di arredamento d’interni, di belle foto, di stile o cose del genere. È un contest in cui gareggiano l’immagine e il racconto della vostra cucina. Cercate di capire che non ci sarà niente di oggettivo nel criterio di valutazione con cui sceglieremo le vincitrici. La bellezza, per fortuna, è soggettiva, quindi fatevene una ragione!!!

-dopo l’8 aprile la gran giurì Ros sceglierà le vincitrici del podio in una rosa di partecipanti selezionate da me. Dopo di che provvederò a rendere noti i nomi e a spedire i premi ESCLUSIVAMENTE su territorio nazionale all’indirizzo che mi comunicherete.



p.s: ovvio che se in tutto questo volete anche diventare miei lettori fissi, mettere Like sulla mia pagina Facebook, o andare a sbirciare il blog della Ros ci sarete ancora più simpatiche!!!

Buon divertimento a tutte, e ricordatevi:

"I viaggi nelle case son viaggi nelle vite. O forse è il contrario. Ma non importa. Una casa è un destino comunque".
S. Petrignani
Elenco Partecipanti: 

Ale di Dolcemente Inventando
http://www.dolcementeinventando.com/2014/03/ebbene-si-io-cucino-sempre-quio-quasi.html
Cristina Lionetti di Pan Per Focaccia
http://www.panperfocacciablog.com/2011/07/vi-presento-la-mia-cucina.html 
Lore/ Paprika e Cacao dell'Angolo delle Ghiottonerie
http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/2014/03/la-food-blogger-cucina-qui.html 
Consuelo di I Biscotti della zia
http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2014/03/welcome-to-my-kitchen-e-insalata-belga.html
Ombretta Orrù di In Cucina con Ombretta
http://incucinaconombretta.blogspot.it/2014/03/il-mio-regno-e-la-mia-adorata-cucina.html
Patrizia di SweetStrawberry
http://pattysweetstrawberry.blogspot.it/2014/04/1-betulla-contest.html 
Gwendy di Le mie ricette collaudate:
http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2014/04/la-mia-cucina.html 
Alessandra di Ricette di cultura:
http://www.ricettedicultura.com/2014/04/la-mia-cucina-la-foodblogger-cucina-qui.html 
ora qui http://ricettedicultura.wordpress.com/2014/04/04/la-mia-cucina-la-foodblogger-cucina-qui/
Tonia di Gli assaggi di Tonia:
http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2014/04/contest.html 
Enrica di Coccolatime
http://coccolatime.wordpress.com/2014/04/06/la-mia-cucina-la-storia-della-mia-vita/
Elisa di Il fiore di Cappero
http://www.ilfiordicappero.com/2014/04/io-cucino-qui.html
Ema di arricciaspiccia
http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.com.au/2014/04/la-foodblogger-cucina-qui.html
Una Pinguina in Cucina
http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2014/04/storia-di-un-muro-che-doveva-essere.html 
Natascia di poesie di zucchero e farina
http://poesiedizuccheroefarina.blogspot.it/2014/04/qui-cucina-poesie-di-zucchero-e-farina.html
Manu di The insalad writer
http://www.theinsaladwriter.com/2014/04/qui-cucina-questa-food-blogger.html
Lara di La barchetta di Carta di Zucchero
http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2014/04/la-mia-cucina-per-betulla.html
Angela di Storie da Mordere
http://storiedamordere.blogspot.it/2014/04/la-foodblogger-cucina-qui.html
Lucia di Dolcesalato con Lucia
http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/la-cucina-il-mio-regno/ 
Dora di Dolcigolose
http://dolcigolose.blogspot.it/2014/05/la-mia-cucina.html
Sandra di Sonoiosandra
http://sonoiosandra.blogspot.it/2014/05/il-mio-regno-il-mio-regno-per-un.html
Sara e Laura di PancettaBistrot
http://pancettabistrot.blogspot.it/2014/05/spezzatino-thai-al-curry-verde-e-le.html
Gaia di BurroeMalla
http://burroemalla.blogspot.it/2014/05/la-nostra-food-blogger-cucina-qui.html
Sonia di Profumo di Zucchero
http://profumodizucchero.blogspot.it/2014/05/my-kitchen-contest-la-food-blogger.html 


SE VOLETE SAPERE CHI HA VINTO GUARDATE QUI...

68 commenti:

  1. Ma che bell'idea che hai avuto, mi metto subito all'opera..in fondo nessuno di voi ha mai visto la mia cucina e sarà un piacere condividerla ^_^
    Buon we cara e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Consu...aspetto la tua cucina!

      Elimina
    2. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2014/03/welcome-to-my-kitchen-e-insalata-belga.html
      eccomi, non potevo mancare ^_^
      Buon we tesoro <3

      Elimina
  2. Solo tu che crei post assolutamente unici e senza eguali nel loro stile potevi ideare un contest così, senza precedenti ed unico. Grande come sempre, cara Betulla !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Ah, non mi sono dimenticata dei tuoi dolci "Contrasti", ma ho ricontrollatao mille volte la scadenza e ho ancora tempo!!!

      Elimina
  3. Simpaticissimo, e fuori dal coro ! Brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto mia nuova ecara conoscenza!

      Elimina
    2. Cara, non so se ci sarò... la mai cucina è abbastanza impresentabile ! Ma ti ho mandato un mio vicino di casa molto simpatico, Alessandro di Chezuppa...

      Elimina
  4. Quanto amo vedere le cucine, i nostri piccoli grandi regni che assistono alla nostra creatività e ci supportano quando abbiamo mille idee! Idea del contest originale e intima, dà senso di calore e familiarità!
    Mi hai fatto troppo ridere quando parli di fiori in stile grembiulino da vecchietta, a me piacciono tanto... :P Un inno al vintage, alle nonne, alle cantine da svuotare! E quanto è vera la citazione che hai riportato alla fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che la tua cucina è bellissima, rasserenante e famigliare (con tantoo di gattone curioso)! Spero tu abbia voglia di partecipare...daiii almeno per le presine!! Un abbraccio!

      Elimina
    2. Il tempo mi sfugge tantissimo in questo periodo, vorrei fare cento cose, cento ricette, cento foto ma non so come fare! Non prometto nulla sulla partecipazione ma ci provo e tento di incastrare tutto, su questo contaci, perchè l'idea mi piace! :-)

      Elimina
  5. Dimenticavo: conosci Lela e il suo blog di interior design ? Anche lei ha sbirciato nelle case delle blogger.... http://seaseight.blogspot.it/p/blogger-house.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Sconosciuta, quindi mi illumini e ti ringrazio moltissimo, ho già curiosato in tutte queste case bellissime!grazie grazie grazie

      Elimina
  6. Bello!! Partecipo!! :D
    Anche se non è una gara di bellezza, magari una lucidatina alle ante gliela diamo lo stesso, ok???? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagerare però...senò luccica troppo! Dai sono curiosa di vedere il laboratorio segreto di ricette di cultura!

      Elimina
  7. ci sarò!!! sei simpaticissima anche tu come la ros...!!!! aspettatemi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh un nuovo incontro! e sono molto felice di conoscerti...

      Elimina
  8. Bellissimo contest diverso dal solito!
    Una domanda, possono partecipare anche i foodblogger maschietti, merce rara?! :D

    Grazie mille
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merce rara e preziosa!!!Certo che puoi partecipare: le quote azzurre sono benvenute! Anzi chiedo scusa per non averlo segnalato chiaramente, ma mi son fatta prendere la mano dal "femminile" e dalla festa della donna! Aspetto di vedere la tua cucina...

      Elimina
  9. Betulla cara,sono venuta a conoscenza del tuo contest grazie alla mitica Ros e ti comunico che partecipo con piacere!!!:-)
    Un bacione!!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello c'è anche la Gwendy!

      Elimina
  10. ma che bello, grazie di avermi invitato al tuo contest e della visita al mio salottino. ci sto...... mi preparo e poi ti invio tutto un dolce baciotto cara betuulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Date le tue ambientazioni per i dolci sono entusiasta di vedere il tuo regno! a presto!

      Elimina
  11. Grazie dell'invito, un contest interessante, spero di riuscire a partecipare!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai in fondo è mooolto più veloce che mettersi a preparare e fotografare un'intera ricetta!

      Elimina
  12. Ma che idea carina !! Con piacere ti presenterò la mia cucina color lavanda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora cara Marina...sei francese anche nel colore della cucina???Fantastico!

      Elimina
  13. Che carina questa idea, penso che parteciperò dopo averla tirata a lucido nel fine settimana! Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi! Un bacione, Lore de L'Angolo delle Ghiottonerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagerare con l'olio di gomito! Io e la Ross apprezzeremo anche un caotico disordine! a presto...e piacere di conoscerti!

      Elimina
  14. La cucina di Barbie in scala 1:1! Che meraviglia!
    Intanto vado a sbirciare il blog della Ros e metto un bel like sulla tua pagina!
    V

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Betulla, questo contest è oltremodo stuzzicante, mi darò da fare. Intanto sono diventata tua follower, così non mi perderò più neppure un tuo post!

    RispondiElimina
  16. Cara, questo contest è davvero straordinario ed originale..spero di riuscire a partecipare ;)

    RispondiElimina
  17. ciao Betulla! Innanzi tutto grazie per i complimenti alla mia torta decorata con la ghiaccia, graie davvero!! E questo è un contest originalissimo, parteciperò con entusiasmo!! Un saluto

    RispondiElimina
  18. Ma che bella idea, cara Betulla! Magari riesco a partecipare!!! Come hai visto, ultimamente sono poco presente, oggi sono riuscita a pubblicare un post dopo un mese!
    Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  19. come vedi, mantengo le mie promesse ed eccomi qui:
    http://www.dolcementeinventando.com/2014/03/ebbene-si-io-cucino-sempre-quio-quasi.html
    spero vada bene!
    Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto, hai colto lo spirito del contest! Grazie mille, anche perchè sei la prima partecipante!!!

      Elimina
  20. Ciao, ecco la mia cucina quando era in ordine :D
    http://www.panperfocacciablog.com/2011/07/vi-presento-la-mia-cucina.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco...anche nella mia col tempo si sono stratificati oggetti e disordini!!!Grazie

      Elimina
  21. Ciao cara con un po' di ritardo ma sono arrivata...super originale questo contest... adesso vedo di fare il possibile in settimana mi metto all'opera!!
    Un abbraccio. Claudette

    RispondiElimina
  22. Che contest originale... Posso partecipare anche io?
    http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/2014/03/la-food-blogger-cucina-qui.html
    Un abbraccio e a presto! :-D
    Lore
    de L'Angolo delle Ghiottonerie

    RispondiElimina
  23. Ciao cara! Arrivo tardi, scusa! Ma che bella idea questo contest! Se riesco partecipo volentieri! Grazie e un bacione

    RispondiElimina
  24. Buongiorno cara Betulla scusa il ritardo ma partecipo anch'io con piacere a questo carinissimo contest ^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2014/03/il-mio-regno-e-la-mia-adorata-cucina.html

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Non posso non partecipare a questo favoloso contest!!! :) Eccoti il mio piccolo regno : http://pattysweetstrawberry.blogspot.it/2014/04/1-betulla-contest.html :)

    RispondiElimina
  27. Cara Betulla eccomi qua con la mia cucina!!!!
    http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2014/04/la-mia-cucina.html

    RispondiElimina
  28. Eccomi, finalmente, cara Betulla! E qui il mio post, appena sfornato: http://www.ricettedicultura.com/2014/04/la-mia-cucina-la-foodblogger-cucina-qui.html

    RispondiElimina
  29. Ciao betulla con mio grande piacere ecco il post per il tuo contest...Straordinario...!!!
    mi piace tantissimo il tuo blog e mi sono aggiunta volentieri a prestissimo ciao ..un bacio..!!
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2014/04/contest.html

    RispondiElimina
  30. P.s. la tua cucina è un amore ...è favoloso il colore...!!

    RispondiElimina
  31. questa cucina mi ha affascinato e, arrivata qui dal post di ricette di cultura mi dico che... mannaggia voglio partecipare anche io!!!! non so se posso farcela entro l'8 ma ci provo!!!

    RispondiElimina
  32. eccomi qui....pant pant....ce 'ho fatta....in tempo utile...ed ecco la mia cucina...le mie cucine...la mia storia....che bel contest care....mi avete fatto commuovere ricordando altre cucine..altri periodi della mia vita...grazie
    http://coccolatime.wordpress.com/2014/04/06/la-mia-cucina-la-storia-della-mia-vita/

    RispondiElimina
  33. Ciao,
    Bel contest...mi sono connessa a te, grazie a Gli assaggi di Tonia che parlava di questa iniziativa. Non parteciperò ma sarò ben felice di visitare tutte le vostre cucine,così da scoprire nuove blogger da seguire. Intanto mi sono iscritta,volentieri, alla tua pagina :) Buona domenica!

    RispondiElimina
  34. Ciao!
    Sono qui per darti il benvenuto nella mia cucina!
    http://www.ilfiordicappero.com/2014/04/io-cucino-qui.html
    ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  35. Carissima Bea!!!
    Come promesso, eccomi qui :)!
    Spero che il post vada bene! Non ne scrivo da mesi e sono parecchio arruginita!
    Non ho ancora internet nella casa nuova cosi' ho impiegato piu' del dovuto per pubblicare il post, ma sono felicissima di avercela fatta :)!

    http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.com.au/2014/04/la-foodblogger-cucina-qui.html

    Ti abbraccio fortissimo!!!
    Ema

    RispondiElimina
  36. Fantastico!!! Ho visto ora che non sono proprio tra le ultime :)! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  37. Lessi questo post appena pubblicato in pratica un mese fa e mi piacque tanto, ma me ne ero completamente dimenticata! Mi piace l'idea perché appunto non è una gara a chi ha arredato meglio l'ambiente a disposizione, ma è mettere nero su bianco il "proprio rapporto" con la cucina e condividere quanto cuore abbiamo messo nel renderla nostra.
    Fortuna che è stato prorogato. Parteciperò quanto prima, intanto mi aggiungo ai lettori ;-)
    Buona serata
    AngelaS

    RispondiElimina
  38. Ciao Betulla!! Oddio...è stato prorogato!!! Ho visto questo contest qualche giorno fa... ho fatto tutto all'ultimo secondo!! Vabbè dai, l'importante è aver rispettato i termini allora! Pensavo di essere l'ultima!!
    Ecco qui il post della mia partecipazione. E' stato un piacere scriverlo!!
    Oddio...è stato prorogato!!! Vabbè dai, ho rispettato comunque i termini allora! Pensavo di essere l'ultima!!
    Ecco qui il post della mia partecipazione. E' stato un piacere scriverlo ed è un piacere leggere gli altri!!
    http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2014/04/storia-di-un-muro-che-doveva-essere.html
    Complimenti per il contest, è uno dei più carini in circolazione!! Comincio a seguirti!!

    RispondiElimina
  39. Cara Betulla, il tuo contest mi entusiasma e quindi vi partecipo. Il post è questo
    http://poesiedizuccheroefarina.blogspot.com/2014/04/qui-cucina-poesie-di-zucchero-e-farina.html
    Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  40. Ciao Betulla!
    grazie per il bel contest, mi è piaciuto appena l'ho scoperto :-)
    Ecco il mio post in cui racconto la mia cucina: http://www.theinsaladwriter.com/2014/04/qui-cucina-questa-food-blogger.html
    A presto!
    Un bacione
    Manu

    RispondiElimina
  41. Ciao Betulla, non so se hai visto il disastro che è successo al mio blog...ovviamente i link ora sono cambiati e il post per il tuo contest lo ritrovi qui: http://ricettedicultura.wordpress.com/2014/04/04/la-mia-cucina-la-foodblogger-cucina-qui/
    Un forte abbraccio! :)

    RispondiElimina
  42. Eccomi eccomi, arrivata
    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2014/04/la-mia-cucina-per-betulla.html

    RispondiElimina
  43. Con piacere lascio il link con il "post-dedica" alla mia cucina, io l'adoro!!!

    http://storiedamordere.blogspot.it/2014/04/la-foodblogger-cucina-qui.html

    p.s. mi sono sbirciata tutte queste belle cucine, si capisce che ognuna di noi adora la propria!!!

    RispondiElimina
  44. Ciao Betulla, ho letto che il contest era stato prorogato fino all'8 maggio, giusto?
    Così ho colto l'occasione per parlare un po' di me e della mia cucina...Il link è questo... http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/la-cucina-il-mio-regno/
    A presto! :)

    RispondiElimina
  45. Complimenti per il blog e per l'idea di questo contest , mi ha riportato alla mente tanti bei momenti.
    partecipo volentieri !!!
    http://dolcigolose.blogspot.it/2014/05/la-mia-cucina.html

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Betulla, piacere di conoscerti.
    troppo intrigante per non partecipare, anche se sul filo del rasoio!
    grazie delle bellissima idea! il mio link
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2014/05/il-mio-regno-il-mio-regno-per-un.html
    ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  47. Ciao Betulla!!!
    Eccociiiii.... in extremis ma ci tenevamo troppo a partecipare a questo fantastico contest!!!
    ecco il nostro link:
    http://pancettabistrot.blogspot.it/2014/05/spezzatino-thai-al-curry-verde-e-le.html
    a prestissimo, un abbraccio
    Sara e Laura

    RispondiElimina
  48. Ciao. Sono Gaia Sera. Complimenti per l'idea. Questo è il mio antro:
    http://burroemalla.blogspot.it/2014/05/la-nostra-food-blogger-cucina-qui.html
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  49. Come promesso, e ce l'ho fatta a filo, ecco il mio contributo a questo bel contest!!! http://profumodizucchero.blogspot.it/2014/05/my-kitchen-contest-la-food-blogger.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...